Plantare flebologico Podifer 30
Riferimento:
Il plantare flebologico Podifer 30 PR4-90030 RO+TEN è un plantare predisposto indicato per vasculopatie e piede piatto o piede cavo. Il plantare Podifer30 è un dispositivo medico disponibile dalla misura 40 alla 46. Vendibile al paio
Consegna in 2-3 giorni lavorativi
Spedizione GRATUITA a partire da € 100
Consulenza qualificata
IVA 4% - In possesso del certificato di invalidità
Il plantare flebologico Podifer 30 è un plantare predisposto progettato per la stabilizzazione ed il sostegno del piede. Questo plantare ha una scocca in PU rigido per la stabilizzazione ed il sostegno del piede in prono-supinazione.
Il plantare predisposto Podifer 30 RO+TEN è composto da 3 strati:
- quello superiore è in tessuto tramato in fibra d'argento ad effetto anti-batterico ed anti-odore naturale
- lo strato intermedio in visco-elastico a memoria di forma, in spessore ottimizzato, che favorisce il ritorno venoso grazie all'effetto pompa
- lo strato inferiore in materiale PU protegge gli strati sovrastanti da eventuali abrasioni e deformazioni e facilita l'introduzione del plantare nella calzatura
Plantare Podifer 30 a cosa serve?
- Vasculopatie
- Piede piatto o piede cavo
Misure plantare flebologico Podifer 30 RO+TEN
Misura della scarpa: - dal 40 al 46
Dichiarazione di conformità
Quale fabbricante, la ORTHOSERVICE AG dichiara, sotto la propria unica responsabilità, che il presente dispositivo medico è di classe I ed è stato fabbricato secondo i requisiti richiesti dalle Direttive 93/42/CEE e 2007/47/CEE. Le presenti istruzioni sono state redatte in applicazione delle Direttive sopra menzionate. Esse hanno lo scopo di garantire un utilizzo adeguato e sicuro del dispositivo medico.
Manutenzione plantare Podifer 30 RO+TEN
Istruzioni di lavaggio: lavare il plantare Podifer30 a max. 30°, a mano con acqua e sapone neutro; non strofinare; lasciare asciugare il plantare Podifer30 lontano da fonti di calore. Non disperdere nell’ambiente il dispositivo né alcuna sua componente.
Prima applicazione
1. Rimuovere la soletta esistente dalla scarpa del paziente.
2. Inserire il plantare flebologico nella scarpa verificandone il corretto alloggiamento e farlo provare al paziente.
3. Eventualmente sono apportabili delle modifiche a seconda delle esigenze individuali (si consiglia di far provare il plantare predisposto per qualche ora prima di apportare le modifiche): Si può sagomare la parte anteriore con delle forbici (utilizzare come riferimento la soletta pre-inserita nella scarpa del paziente). Si possono limare gradualmente le centinature a sostegno della volta longitudinale, così come il bordo perimetrale nella parte posteriore.
4. Dopo l’utilizzo è consigliabile rimuovere il plantare dalla scarpa per farlo arieggiare.
Applicazioni successive
1. Inserire il plantare Podifer30 nella scarpa verificandone il corretto alloggiamento.
2. Dopo l’utilizzo è consigliabile rimuovere il plantare dalla scarpa per farlo asciugare.
Precauzioni d’uso
Si raccomanda che le pressioni esercitate dal dispositivo non agiscano su parti del corpo che presentano ferite, gonfiori o tumefazioni. È consigliabile indossare un indumento, evitando il contatto diretto con la pelle. In caso di dubbio sulle modalità di applicazione, rivolgersi ad un tecnico ortopedico. È consigliabile non indossare il dispositivo in vicinanza di fiamme libere.
Avvertenze!
Il prodotto deve essere utilizzato su indicazione medica o su prescrizione ed applicato da un tecnico ortopedico, che è la figura competente di riferimento sia per l’applicazione sia per informazioni inerenti ad un uso sicuro, in conformità alle esigenze individuali.
Per garantirne l’efficacia, la tollerabilità e il corretto funzionamento è necessario che l’applicazione venga effettuata con la massima cura. Qualsiasi eventuale modifica di struttura o di regolazione del dispositivo deve essere prescritta da un medico ed eseguita da un tecnico ortopedico.
Non alterare assolutamente la regolazione effettuata dal medico/tecnico ortopedico. Se ne raccomanda l’utilizzo da parte di un solo paziente. In soggetti ipersensibili il contatto diretto con la pelle potrebbe causare rossori o irritazioni.
In caso di comparsa di dolori, gonfiori, tumefazioni o qualsiasi altra reazione anomala, rivolgersi immediatamente al proprio medico.
HAI BISOGNO DI AIUTO?
La nostra consulenza seguita da un tecnico ortopedico specializzato è completamente GRATUITA,
Ricevi una valutazione personalizzata, assistenza post-vendita garantita e supporto specialistico.