CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


L’offerta e la vendita di prodotti effettuate sul sito www.ortopediaemobilita.it sono regolate dalle presenti condizioni generali di vendita, disciplinate dalla legge italiana ed in particolare dal Decreto Legislativo n. 70 del 9 aprile 2003 relativamente al commercio elettronico e dal Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratto a distanza. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine già visionati ed accettati.


1. Oggetto:


1.1 Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la vendita on line tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.ortopediaemobilita.it. I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente in Italia. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori del territorio italiano saranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine.


2. Soggetti:


2.1 I prodotti sono venduti direttamente da

ORTOPEDIA E MOBILITA’ SRL

COD. FISC. E PART.IVA 03757350271

30174 VENEZIA-MESTRE VIA EINAUDI, 62

ISCRIZIONE REGISTRO IMPRESE VENEZIA 03757350271

REA 335811@X005043


2.2 Per qualsiasi richiesta di informazione contattare Ortopedia e Mobilita via mail al seguente indirizzo info@ortopediaemobilita.it, via posta al seguente indirizzo VIA EINAUDI, 62 - 30174 MESTRE (VE) ovvero via telefonica al seguente numero 041.952016.


3. Ambito di applicazione:


3.1 Le condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite concluse attraverso il sito o comunicazione telefonica nel territorio italiano. L’invio dell’ordine di acquisto da parte del Cliente comporta l’accettazione delle condizioni generali di vendita. Le condizioni generali di vendita si applicano esclusivamente alla vendita a soggetto consumatore intendendosi per tale il soggetto che effettua l’acquisto per finalità estranee alla propria attività professionale.


4. Conclusione del contratto di vendita. Formalizzazione.


4.1. Per contratto di vendita on line si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) tra il Cliente e Ortopedia e Mobilità, in qualità di venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal venditore su Internet.


4.2. Tutti i contratti vengono conclusi con l’accesso del Cliente al sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso internet, ovvero mediante comunicazione telefonica contattando direttamente Ortopedia e Mobilità ai recapiti sopra indicati. Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti il Cliente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico (d’ora in poi ordine) e trasmetterlo al venditore a mezzo internet seguendo le relative istruzioni e mettendolo dentro al “carrello”.


4.3. Nell’ordine sono contenuti: a) un rinvio alle presenti condizioni generali di vendita, b) informazioni e immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, c) i mezzi di pagamento che potrà utilizzare, d) le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, e) un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, f) le modalità e i tempi di restituzione dei prodotti acquistati.


4.4. Nonostante tutte le misure adottate da Ortopedia e Mobilità per garantire che le fotografie mostrate sul sito siano riproduzioni fedeli del prodotto originale, sono sempre possibili alcune variazioni in considerazione delle caratteristiche tecniche e di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer del Cliente. Di conseguenza il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti presenti sul sito qualora dovute a ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno un carattere meramente illustrativo.


4.5. Prima di inviare l’ordine sarà richiesto al Cliente di accettare e confermare l’avvenuta lettura delle condizioni generali di vendita comprensive dell’informativa sul diritto di recesso e sul trattamento dei dati personali.


4.6. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Ortopedia e Mobilità mediante risposta via mail all’indirizzo di posta elettronica indicata dal Cliente nell’ordine di acquisto. Tale conferma riproporrà i dati inseriti dal Cliente di cui al punto 4.3. che si impegna a verificarne la correttezza e ad inviare tempestivamente eventuali correzioni. Il contratto si intende concluso ed è vincolante tra le parti nel momento in cui la conferma d’ordine d’acquisto è inviata al Cliente dal venditore.


5. Evasione dell’ordine


5.1. Ortopedia e Mobilità, prima di inviare la conferma d’ordine, potrà richiedere al Cliente, via mail o telefono, ulteriori indicazioni relative all’ordine trasmesso on line dal Cliente.


5.2 Ortopedia e Mobilità si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non sufficientemente compilati, così come di non evadere ordini qualora non siano date dal Cliente sufficienti garanzie di solvibilità ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi il Cliente verrà informato per posta elettronica che il contratto non è concluso, specificando i motivi. La somma eventualmente versata o impegnata per il pagamento verrà restituita o disimpegnata.


5.3. Ortopedia e Mobilità si riserva la facoltà di rifiutare ordini provenienti da clienti con i quali sia in corso un contenzioso legale o stragiudiziale, o che abbiano in precedenza tenuto anomali comportamenti quali, a mero titolo esemplificativo, continui resi di prodotti, mancati pagamenti, passati comportamenti anomali eccetera.


6 Prezzi di vendita


6.1 Salvo diversa specifica indicazione scritta, i prezzi dei prodotti ed i costi di spedizione e consegna indicati nel sito web e nell’ordine di acquisto sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro.


6.2 In caso di modifica di un ordine il prezzo dei prodotti sarà quello indicato nel sito al momento della modifica qualora si tratti di prodotti diversi da quelli originariamente ordinati, mentre rimarrà fermo il prezzo indicato al momento dell’ordine qualora la modifica riguardi solo la quantità dei prodotti già ordinati.


6.3. Nel caso in cui la vendita possa avere l’applicazione di un’aliquota iva agevolata è necessario contattare direttamente Ortopedia e Mobilità ai numeri sopra indicati o inviare un’e-mail per concordare le modalità di fatturazione del prodotto.


7. Modalità di pagamento


7.1. Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle spese di spedizione e consegna dovrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine del sito www.ortopediaemobilita.it qui di seguito riprodotte.


7.2 Pagamento con bonifico bancario anticipato


Se il Cliente sceglie di pagare con bonifico bancario anticipato lo stesso deve inviare a Ortopedia e Mobilità all’indirizzo mail : info@ortopediaemobilita.it la prova dell’avvenuto bonifico indicando il CRO entro e non oltre 3 (tre) giorni lavorativa dalla data dell’ordine e della relativa conferma da parte del venditore. L’invio di quanto ordinato avverrà solo dal momento dell’effettivo accredito della somma sul conto corrente del Venditore che dovrà avvenire entro 8 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. In caso di mancato accredito entro detta data l’ordine sarà automaticamente annullato. La causale del bonifico dovrà obbligatoriamente contenere il numero dell’ordine e il nome e cognome del Cliente che ha effettuato l’ordine.


Il bonifico dovrà essere intestato a:

Beneficiario: ORTOPEDIA E MOBILITA' SRL

Banca: Banca Intesa San Paolo

IBAN:IT13Q0306902124100000010542

7.2 Pagamento con PayPal

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal sarai indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul tuo conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte tua sia nel caso di mancata accettazione da Ortopedia e Mobilità, l'importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto, Ortopedia e Mobilità è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Ortopedia e Mobilità? contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal. Per ulteriori informazioni consulta il sito di PayPal


7.3 Pagamento con carta tramite Stripe


Per i pagamenti con Carta di Credito / Debito / Prepagata, ortopediaemobilita.it si avvale della piattaforma Stripe che accetta tutte le principali carte di credito e debito (Visa / Mastercard / American Express). Stripe è una piattaforma esterna per i pagamenti online che consente di effettuare pagamenti con bancomat, carta ricaricabile o carta di credito ecc.

È una soluzione sicura e rapida: i pagamenti vengono elaborati praticamente all'istante. Non è necessario creare un account Stripe (anche se consigliato): tutto quello che serve è una carta di credito, bancomat o ricaricabile valida Visa, Mastercard o American Express.

Stripe supporta il 3D Secure per qualsiasi pagamento e risponde ai requisiti più severi in fatto di sicurezza online. Stripe è certificato come provider di servizi conforme allo standard PCI, livello 1.

Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da Stripe. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto corrente connesso alla carta di credito al momento della conferma dell'ordine. Stripe previene attività fraudolente rilevando eventuali attività sospette e collabora anche con Global Partners Networks e Credit Card Networks per monitorare attività fraudolente.

In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto corrente connesso alla carta di credito del Cliente. ortopediaemobilita.it declina qualsiasi responsabilità per controversie relative agli acquisti.


8. Spedizione e consegna dei prodotti.


8.1 Ogni spedizione contiene: il prodotto o i prodotti ordinati, il relativo documento di trasporto o fattura accompagnatoria, eventuale materiale informativo e di marketing.


8.2. La consegna del prodotto/i acquistato/i tramite il sito web del venditore può avvenire con le seguenti modalità.


8.3 Consegna al domicilio del Cliente


8.3.1 Il venditore provvede a recapitare al Cliente i prodotti selezionati e ordinati on line mediante corrieri e,o spedizionieri o proprio personale di fiducia nei tempi e con le modalità indicate nel sito internet o concordate telefonicamente. Nel caso di consegna a mezzo corriere lo stesso effettua la prima consegna senza preavviso. Nel caso di assenza del Cliente il corriere lascia un avviso e il Cliente dovrà prendere contatti diretti col Corriere al numero lasciato nell’avviso per la consegna. Se la consegna non dovesse andare a buon fine per mancato interessamento del Cliente la merce sarà resa a Ortopedia e Mobilità con addebito delle spese di spedizione al Cliente.


8.3.2 Il tempo di consegna previsto è di 5 giorni lavorativi. I tempi di consegna possono variare in considerazione della disponibilità dei prodotti. I tempi di consegna sono comunque indicativi e non impegnativi per il venditore.


8.3.3 Al momento della consegna da parte del corriere il Cliente è tenuto a verificare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato e comunque alterato nei materiali di chiusura. In caso di anomalie devono essere immediatamente contestate al corriere che effettua la consegna apponendo sul documento di trasporto una riserva di controllo merce che deve poi anche confermata con invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno a Ortopedia e Mobilità. Se il Cliente accetta il prodotto senza alcuna riserva lo stesso non potrà eccepire successivamente ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto. Eventuali irregolarità occulte (furti o danneggiamenti) dovranno essere segnalate a Ortopedia e Mobilità con raccomandata a.r. all’indirizzo VIA EINAUDI, 62 - 30174 MESTRE (VE) entro e non oltre 7 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto. Ogni segnalazione oltre il suddetto termine non sarà presa in considerazione


8.4 Consegna presso punto vendita e ritiro a cura del Cliente


8.4.1 La consegna del prodotto potrà avvenire direttamente al Cliente presso Ortopedia e Mobilità in VIA EINAUDI, 62 - 30174 MESTRE (VE) negli orari di apertura del negozio dalle 9.00 alle 19.00. Detta modalità di consegna non comporta alcun costo aggiuntivo per il Cliente.

8.4.2 Nel momento in cui la merce ordinata sarà disponibile presso il negozio il Cliente verrà informato tramite sms o mail da parte di Ortopedia e Mobilità. Da quel momento il Cliente avrà 7 giorni lavorativi per provvedere al ritiro dei prodotti ordinati. Il mancato ritiro entro il predetto termine comporterà l’annullamento dell’ordine e il rimborso delle somme pagate dal Cliente.


8.5 La documentazione fiscale relativa alla vendita verrà rilasciata da ortopedia e Mobilità mediante posta elettronica e,o mediante fattura accompagnatoria acclusa al pacco contenente i prodotti.


8.6. La merce ricevuta dal Cliente si intende accettata tacitamente (quanto a contenuto, qualità e quantità della stessa) trascorsi 7 giorni lavorativa dalla ricezione della stessa senza che il Cliente abbia fatto formale reclamo al venditore con raccomandata a.r. da inviarsi presso la sede legale della società.


9. Diritto di recesso e modalità di esercizio


9.1. Solo se il soggetto che stipula il contratto è un Consumatore (intendendosi per tale qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) potrà recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza penalità alcuna e senza specificare il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati on line.


9.2 Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare una comunicazione a Ortopedia e Mobilità entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione della merce. La comunicazione di recesso dovrà essere inviata dal Cliente a mezzo raccomandata a.r. a Ortopedia e Mobilità VIA EINAUDI, 62 - 30174 MESTRE (VE), potrà essere anticipata via mail all’indirizzo info@ortopediaemobilita.it purché confermata entro 48 ore con raccomandata a.r. presso la sede della società. Inoltre il Cliente dovrà accedere al modulo resi presente nel sito e seguire le indicazioni necessarie per la restituzione dei prodotti. In seguito alla compilazione all’invio del modulo resi il Cliente riceverà tutte le indicazioni in ordine alle modalità di restituzione dei prodotti.


9.3. Prima di procedere alla restituzione il Cliente deve attendere conferma e autorizzazione al reso da parte di Ortopedia e Mobilità che avverrà a mezzo mail con un codice di autorizzazione al reso. I prodotti resi al venditore senza preventiva autorizzazione al reso e invio di comunicazione di recesso saranno restituiti al Cliente.


9.4 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:


- i prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza;

- i prodotti resi vanno restituiti integri e nella confezione originaria completa in tutte le sue parti (imballo, documentazione accompagnatoria);

- i prodotti resi devono essere in un normale stato di conservazione: non devono essere stati utilizzati, danneggiati, indossati o lavati;

- alcuni prodotti particolari utilizzati non potranno essere restituiti per motivi igienico sanitari (a titolo meramente esemplificativo: indumenti intimi, tutori, eccetera), la non restituibilità del prodotto emergerà dalla scheda prodotto presente nel sito;

- i prodotti devono essere consegnati al corriere o comunque a chi ne effettua la restituzione entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione da parte del Cliente. La spedizione del reso può essere realizzata tramite qualsiasi vettore / corriere / spedizioniere che il Cliente ritenga opportuno;

- i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Per ogni ulteriore informazione o richiesta contattare Ortopedia e mobilità al numero telefonico 041.952016 oppure inviare una mail all’indirizzo info@ortopediaemobilita.it;

- le uniche spese a carico del Cliente sono quelle di restituzione del prodotto e non quelle della prima spedizione a carico di Ortopedia e Mobilità;

- la spedizione del reso, fino all’attestato di arrivo nei magazzini del venditore, è sotto la responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento della merce durante il trasporto Ortopedia e Mobilità darà comunicazione al Cliente entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione del plico al fine di consentirgli di sporgere denunzia contro il corriere se il plico era assicurato; in questo caso il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la restituzione, con annullamento del recesso esercitato;

- il venditore non risponde di danneggiamenti, furti o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate;

- all’arrivo in magazzino il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danneggiamenti per motivi diversi dal trasporto. Qualora la confezione o l’imballo risultino danneggiati il venditore si riserva di trattenere sul rimborso da effettuare una percentuale non superiore al 10% per costi di ripristino.


9.5. Il diritto di recesso NON può essere esercitato


- nel caso di prodotti realizzati su misura per il Cliente ovvero “personalizzati” (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: busti ortopedici personalizzati, plantari e calzature su misura e tutti i prodotti personalizzati per l’utente) con previsione nella specifica prodotto presente nel sito della non restituibilità del prodotto;

- nel caso di prodotti intimi a contatto con il corpo per ragioni igieniche (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: indumenti dimagranti, collari, tutori, per le scarpe bisognerà valutare se sono state solo provate o anche utilizzate e danneggiate) con previsione nella specifica prodotto presente nel sito della non restituibilità del prodotto;

- nel caso di utilizzo anche parziale del bene;

- nel caso di mancanza dell’imballaggio, della confezione e,o di elementi integranti il prodotto;

- non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con partita iva.

9.6 Se il recesso viene esercitato correttamente da parte del Cliente nel rispetto delle condizioni di cui al presente articolo il Venditore è tenuto a rimborsare le somme versate dal Cliente entro 30 giorni dal materiale ricevimento del prodotto reso. Le spese di reso saranno a carico del Cliente.


10. Garanzia dei prodotti non conformi


10.1 Tutti i Prodotti venduti sul sito da Ortopedia e Mobilità sono coperti da garanzia per difetti conformità del bene secondo la legge italiana.

10.2 Se il Cliente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore (intendendosi per tale qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale) la garanzia è valida a condizione che a) il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla consegna, b) il Cliente presenti reclamo formale a Ortopedia e mobilità entro 2 mesi dalla data in cui è stato scoperto il vizio o la difformità.

10.3 In caso di difetto di conformità del prodotto il Cliente che abbia stipulato il contratto in qualità di consumatore ha diritto a ottenere la conformità dei beni senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere la riduzione del prezzo o, infine, la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestai e la restituzione del prezzo pagato. L’azione del consumatore si prescrive in 26 mesi dalla consegna del prodotto.

10.4 Tutti i costi di restituzione dei beni difettosi e,o non conformi e di riparazione e,o sostituzione degli stessi sono a carico del venditore.


11. Legge applicabile, controversie e foro competente


11.1 Il contratto di vendita tra Cliente e venditore si intende concluso in Italia ed è regolato dalla legge Italiana. Per la risoluzione delle controversie derivanti dal contratto di vendita on line concluso tra Cliente e Venditore il foro territorialmente competente è quello del luogo di residenza del consumatore. In tutti gli altri casi le eventuali controversie insorte per l’esecuzione e interpretazione del contratto sono di esclusiva competenza del Foro di Venezia.


12. Privacy e Policy

12.1 I dati personali richiesti in fase di compilazione dell’ordine sono raccolti da Ortopedia e Mobilità e trattati su supporti informatici per soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno ceduti a terze società. I dati personali non verranno utilizzati per l’invio di materiale pubblicitario, salva espressa autorizzazione in tale senso da parte del Cliente titolare dei dati.

12.2. Ortopedia e Mobilità garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Codice della Privacy (Decreto Legislativo 196 del 30 giugno 2003).

12.3. Titolare del Trattamento dei dati è Ortopedia e Mobilità s.r.l. in persona di chi di volta in volta ne ha la rappresentanza legale, salva la nomina di un responsabile ex art 29 del Codice della Privacy.

12.4 I dati personali del Cliente sono raccolti per registrarlo ed attivare le procedure di esecuzione del contratto e le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente e potranno essere comunicati solo su richiesta dell’autorità giudiziaria o altre autorità all’uopo autorizzate.

12.5 L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 del Codice della Privacy e quindi potrà; chiedere conferma dell’esistenza e del trattamento dei suoi dati personali, conoscere la loro origine la logica e la finalità di trattamento, ottenere l’aggiornamento, la rettifica l’integrazione degli stessi, chiedere la cancellazione o il blocco in caso di uso illegittimo, opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, per l’invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali eccetera.

12.6 Al fine di ottenere la cancellazione dei propri dati personali il Cliente dovrà inviare una comunicazione scritta alla sede della società.

12.7 Gli standard di sicurezza utilizzati da Ortopedia e Mobilità per rendere riservati i dati personali del Cliente sono in linea con lo stato della tecnica anche per proteggere i dati da accessi non autorizzati di terzi. In ogni caso sono garantite le misure minime di sicurezza previste dal Codice della Privacy.


13. Modifica e aggiornamenti

13.1 Ortopedia e Mobilità può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web www.ortopediaemobilita.it ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.

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