Scarpa post operatoria Teradiab Podartis
Riferimento:
Scarpa ambidestra post operatoria PO500 per operazione alluce valgo e trattamento delle ulcere con suola rigida a barchetta e plantare Zero brevettato Teradiab TD Podartis. Prodotto vendibile singolarmente.
Consegna in 2-3 giorni lavorativi
Spedizione GRATUITA a partire da € 100
Consulenza qualificata
IVA 4% - In possesso del certificato di invalidità
La scarpa post Teradiab Podartis è una calzatura post operatoria ambidestra clinicamente testata, indicata in casi di alluce valgo, ulcere diabetiche all’avampiede e al mesopiede.
Non è necessario l'utilizzo delle stampelle, la suola biomeccanica rigida conferisce una maggior stabilità e protezione; permette al paziente di camminare in sicurezza e riprendere al più presto la vita normale. L’altezza di 22mm permette di mantenere la postura fisiologica e minimizza la dismetria con l’arto controlaterale, aiutando a simulare la camminata naturale.
La suola rigida riduce di oltre il 50% il rischio di re-ulcerazione dei pazienti diabetici (test IOR Università di Bologna).
Il Plantare Zero (PO600) è incluso nella confezione e ha un angolo di 8° di talismo che consente di trasferire la pressione dell’avampiede al retropiede; è realizzato con due materiali a densità differenziata per consentire al mesopiede e al retropiede (a densità maggiore) di supportare il peso del paziente, rispetto alla zona metatarsale (meno densa) più morbida per proteggere e automodellarsi alle necessità del piede.
Plantare Zero può essere personalizzato in base alla necessità del piede (scarico selettivo).
La scarpa post operatoria Teradiab ha la chiusura a triplo velcro consente di aprire completamente la parte anteriore della calzatura e di regolarne il volume interno, permettendo di alloggiare piedi gonfi o edematosi e di inserire plantari di scarico.
Indicazione scarpa post operatoria Teradiab PO500 Podartis
- Operazioni di alluce valgo
- Ulcere diabetiche all’avampiede
- Allineamento metatarsale
- Ulcere diabetiche al mesopiede
Caratteristiche scarpa post operatoria Teradiab Podartis
- Suola rigida a barchetta: immobilizza la metatarso-falangea, facilitando la riparazione tissutale. La sua altezza è di soli 21 mm, per non creare problemi posturali all’arto controlaterale.
- Plantare Zero (brevettato): ha un angolo di 8° di talismo scaricando così la pressione dall’avampiede. È bi-densità 0,50 nel meso/retro piede, 0,33 ed automodellante sotto le teste metatarsali.
- Taglie: dal 35 al 48 (ogni due taglie)
- Scarpa ambidestra vendibile al pezzo
- Realizzata in Nylon Flex nero
HAI BISOGNO DI AIUTO?
La nostra consulenza seguita da un tecnico ortopedico specializzato è completamente GRATUITA,
Ricevi una valutazione personalizzata, assistenza post-vendita garantita e supporto specialistico.